Il Vivaio

A Bressana Bottarone, tra tutti i vivai in zona, il nostro è uno dei più grandi, infatti la superficie adibita a vivaio è di ben 28.000 mq. Concepito tenendo fede alle esigenze naturali delle essenze arboree, con la realizzazione di un adeguato impianto di irrigazione automatica a goccia e nebulizzazione dell’acqua.

E’ costituito e rappresentato da piante ed essenze ornamentali che rispecchiano la macchia mediterranea, per la maggior parte di grandi dimensioni, nell’ottica di dare un prodotto di PRONTO EFFETTO.

Nel vivaio di Bressana Bottarone, c’è la serra, progettata e realizzata da Agostino Bariani, che ha una superficie di 1.300 mq.

Al piano terra su 800 mq, si sviluppa la produzione e la vendita di piante perenni, sia da interno che da esterno.

Al piano superiore, estesa su mq. 400, nella parte interna, esposizione e vendita di esemplari di piante grasse succulente, mentre i rimanenti mq. 100 sono dedicati ad un bellissimo terrazzo, rappresentazione del giardino pensile, di una bellezza che non potrete trovare in nessun altro dei vivai in città.

Nella parte esterna della serra sono distribuiti vialetti che con la scenografia a verde e l’arredo, rendono l’ambientazione estremamente rilassante e piacevole, diventando luogo di conversazione e l’occasione di divertimento.

Lo spirito di comunicazione è quello di sfruttare l’occasione di una gradita visita per verificare di persona l’autenticità del progetto delle nostre idee. Se avete visitato altri vivai, resterete sicuramente entusiasti nel visionare la nostra creazione, in un trionfo di colori e profumi che vi aiuteranno nella scelta delle vostre piante o fiori preferiti per abbellire e profumare la vostra casa ed il vostro giardino. Come dicevamo, tra i vivai a Bressana Bottarone pensiamo di essere uno tra i migliori, con una struttura accogliente e uno spazio espositivo davvero grande, veniteci a trovare per vedere con i vostri occhi il nostro vivaio.