FLORICOLTURA BARIANI AGOSTINO – PROGETTAZIONE GIARDINI

Progettazione Giardini

La Floricoltura Bariani Agostino diventa il nome non di un giardino, ma di tanti, perché molteplici sono le idee e i progetti che sottendono alla realizzazione del verde a Bressana Bottarone: la progettazione giardini in casa, all’esterno o sul balcone, negli spazi pubblici, nei parchi. E’ lo stile della nostra realtà nella scelta delle essenze, nell’esperienza delle architetture verdi, nell’arte di creare uno spazio incantato di cui la Floricoltura Bariani Agostino dal 1984 diventa firma d’autore.

E’ FORMA E DIMENSIONE

Ogni specie di pianta è caratterizzata, nel proprio DNA, da una determinata forma di allevamento che, con l’intervento dell’uomo, attraverso le richiomature leggere, ottengono ed amplificano forme e volumi di una certa consistenza a vantaggio della velocità di crescita della pianta.

E’ la massima rappresentazione di creatività, la progettazione giardini è lo sviluppo delle idee per colui che lo costruisce e lo realizza ed una vera e propria carta d’identità di rappresentanza per colui che lo riceve in carico.
Il giardino è l’espressione delle forme, dei colori, dei profumi, di tutte le essenze arboree in generale che si completa in un’alchimia straordinaria della natura.

Il giardino è la combinazione dei materiali che non deve essere riservata solo ed esclusivamente alle piante ma a tutti i complementi che ne fanno parte; il legno, la pietra, l’acqua; questa è la vera progettazione giardini Bressana Bottarone.

Il giardino è un elemento vivo, dinamico in evoluzione che si sviluppa giorno per giorno e subisce cambiamenti nel corso delle stagioni ed è quindi importante che divenga consegnata, dopo l’impianto, una giusta programmazione di manutenzione.

Sappiamo benissimo che per impreparazione, incapacità, per cultura, per inesperienza, il giardino rappresenta un qualcosa di difficilissimo da gestire, se si pensa ai normali tagli del tappeto erboso, alle concimazioni, alle difese fitosanitarie, alle piante, alle essenze arboree, le regolari richiomature dei cespugli, siepi, potature delle piante e tanto altro.

Per questo motivo l’impostazione della progettazione giardini, e soprattutto la scelta delle specie, delle varietà e delle forme diventa elemento importantissimo perché solo con le soluzioni giuste di esperti come noi, si riescono ad alleggerire notevolmente gli sforzi, anche economici, per arrivare ad ottenere una manutenzione quasi ridotta allo zero di qualsiasi entità di superficie. Per la progettazione giardini a Bressana Bottarone, rivolgiti solamente a noi di Floricoltura Bariani Agostino.